Italian English French

Il team di Porcari arricchirà l’evento brianzolo con un paio delle proprie 208, affidate ai liguri Arzà-Moriconi ed agli emiliani Milioli-Maletti.

 

Un grandioso evento ed un spettacolo rombante, prima di tutto. Questo è il Monza Rally Show, l’ormai immancabile gara organizzata tutti gli anni, a dicembre, all’interno dell’autodromo lombardo, capace di attirare big dello sport (Valentino Rossi su tutti, senza dimenticare altri campioni del rallysmo e del motociclismo) e del jet-set. Al festival del traverso non poteva certo mancare uno dei team più rinomati e vincenti nel panorama rallystico tricolore qual è MM Motorsport: al via della kermesse monzese (si correrà dalle 16 di venerdì 7 dicembre al primo pomeriggio di domenica 9, per un totale di 156 chilometri, 144 dei quali cronometrati), il sodalizio lucchese presenterà due fiammanti Peugeot 208 di classe R5, sulle quali si cimenteranno Claudio Arzà e Massimo Moriconi e Manuel Milioli e Silvia Maletti.

 

I due equipaggi affronteranno il Rally Show partendo da presupposti differenti: lo spezzino di Santo Stefano Magra Claudio Arzà (foto  Luigi Sannino) reduce dalla gara-test di metà novembre sullo stesso tracciato monzese, disporrà di una base di partenza ottimale, a livello tecnico. “Abbiamo capitalizzato il Vedovati Special Rally Circuit – spiega Claudio – lavorando al meglio sulla preparazione della vettura, quindi siamo fiduciosi di poterci esprimere al meglio sin dalle prime battute, sebbene ci sarà sicuramente da fare qualche aggiustamento sia per via delle condizioni meteo, che saranno facilmente diverse, sia perché le prove avranno caratteristiche differenti. Correremo in una classe solitamente molto numerosa ed infarcita da nomi di spicco, per cui l’obiettivo sarà quello di divertirci e divertire, cercando di fare del nostro meglio in termini cronometrici”. Al fianco di Claudio, il navigatore lucchese di Camaiore Massimo Moriconi.

 

Il sassolese Manuel Milioli (foto Massimo Carpeggiani) invece, approderà in Brianza indossando i panni dell’esordiente assoluto: “Non ho mai corso il Rally Show – attacca il sassolese, che correre con l’esperta navigatrice scandianese Silvia Maletti – e, per di più, siamo stati ‘arrruolati’ all’ultimo momento. Conteremo comunque sulla preparazione effettuata in sede dagli amici di MM Motorsport: corriamo con loro da tempo, sappiamo benissimo di poterci fidare ad occhi chiusi delle vetture che ci mettono a disposizione. Peraltro, conosco ormai piuttosto bene la 208, per cui sono assolutamente fiducioso di trovarmi subito a mio agio, sebbene non sia granché abituato a correre questo tipo di eventi in circuito.  Io e Silvia viviamo questa vigilia con grande entusiasmo, elettrizzati all’idea di disputare una gara di così grande richiamo; sono sicuro che sarà un fine settimana molto divertente. Da parte nostra, faremo del nostro meglio per tenere alto il vessillo di MM Motorsport. Vorrei ringraziare Roberto Vellani e Maranello Corse per aver fatto sì che si concretizzasse questa opportunità”.

 

 

macchinachiara

MM Motorsport srls - Via Mascagni,18 55016 Porcari (LU) - P.Iva e Cod. Fisc : 02382180467