Italian English French

Rally Internazionale del Taro 

É proprio lui il cavallo di battaglia di casa MM Motorsport schierato nell’International Rally Cup, Marcello Razzini in coppia con Gianmaria Marcomini si riconfermano i veri protagonisti dei questo Campionato.

I riflettori erano puntati proprio su di loro autori di tempi a dir poco “strabilianti”, si aggiudicano la quarta posizione assoluta a soli 51’3 da un pilota di elevatissimo livello come Luca Rossetti.

Il feeling con la vettura è cresciuto notevolmente e nonostante sia la prima stagione a bordo della Peugeot 208 R5T16 alla sola quinta partecipazione ad una competizione con la “leonessa”, è riuscito a battere per 7 decimi il fuoriclasse indiscusso Luca rossetti durante la PS.5 “Tornolo” ed conquistare un pari tempo nella ripetizione della prova.

Ottimo risultato per il giovane pilota Giacomo Guglielmini affiancato dal ligure Simone Giorgio a bordo della Peugeot 208 R2B, che proprio sulle strade parmensi centrano un altro prezioso secondo posto di classe ed un analogo piazzamento nel Trofeo Peugeot Competition 208 collezionando così altri punti importantissimi.

“Gara partita in salita, abbiamo mantenuto un passo costante senza fare forzature, abbiamo preferito mantenere la seconda posizione in ottica campionato”, queste le parole di Giacomo.

Una grande soddisfazione per il team e per il patron della Scuderia Maranello Corse!

“Riteniamo che questo ragazzo possa davvero fare parecchia strada, non solo per le capacità velocistiche, ma, nonostante la sua giovane età, ha le idee molto chiare di cosa significa gestire un campionato”, queste le parole del portavoce della MM Motorsport.

Rally Nazionale del Taro

La prima vittoria assoluta di Roberto Vellani della stagione 2018, affiancato per l’occasione da Fabio Cangini, è arrivata proprio al Rally Nazionale del Taro a bordo della Peugeot 208 R5T16 di casa MM Motorsport.

Il pilota reggiano, alfiere della Scuderia Maranello Corse, si è imposto su quasi tutte le prove speciali e nonostante qualche problemino all’inizio, prontamente risolto della squadra, si è goduto la vittoria gestendo il vantaggio acquisito.

Una guida spettacolare, un pubblico affollatissimo ad attenderlo in prova speciale, per lui da trent’anni a questa parte la competitività, la passione che scorre nelle vene e il divertimento fanno “sempre” da padroni.

Un ottima gara-test per Roberto in ottica del proseguimento della stagione, modifiche importanti e prove di set-up hanno affinato la sua conoscenza con una vettura da lui conosciuta ma tutta diversa dalla precedente utilizzata.

Ottimo piazzamento per i locali Luca Bertani e Danilo Beccarelli che con la Renault Clio S1600 si aggiudicano il secondo gradino del podio. Un equipaggio purtroppo che vediamo sfrecciare una solo volta all’anno a bordo di questa performante vettura, ma nonostante questo riescono sempre a contraddistinguersi sfoderando ottimi risultati.

“ Ci siamo divertiti molto, la vettura è semplicemente magnifica come altrettanto magnifica è la mia squadra con la quale ho instaurato anche un ottimo rapporto umano” queste le parole di Luca.

Rally Reggello

MM Motorsport sigla un'altra vittoria assoluta anche al Rally del Reggello con il fortissimo driver toscano Carlo Alberto Senigagliesi coadiuvato dal fido Giacomo Morganti e la Peugeot 208 R5T16.

Era molto importante vincere questa gara, la stessa che proprio lo scorso anno ha lasciato l’amaro in bocca a questo equipaggio a causa di un brutto incidente, un incidente violento che li ha costretti al ritiro fortunatamente senza graffi, ma con parecchi danni alla vettura.  

Carlo Alberto termina così la sua gara collezionando l’ennesima vittoria assoluta: “Ho faticato a prendere il ritmo perché era molto tempo che ero fermo dalle corse, la vettura va davvero molto forte, sono contento del risultato ed è sicuramente stato un ottimo test in vista del prossimo Rally Alta Val di Cecina, ringrazio il team e la mia Scuderia Maranello Corse” queste le sue parole.

Con lo spumante tra le mani terminano all’ultimo gradino del podio anche il duo composto da Luca Pierotti e Manuela Milli che alla seconda uscita con la Peugeot 207 S2000 riescono a stupire tutti con una prestazione sopra le righe. 

I due lucchesi hanno confermato anche al Rally Reggello che nonostante la vettura a loro affidata sia meno performante, loro riescono a far preoccupare davvero tutti gli avversari.

Siamo molto soddisfatti sia della prestazione messa in campo che del risultato, un podio nell’assoluta regala sempre sensazioni forti. Confidiamo nel proseguire, in sinergia con la squadra (MM Motorsport) e con la Scuderia (Maranello Corse) nel processo di crescita sportiva intrapreso

Ad attenderli sulla pedana d’arrivo, molti, moltissimi applausi!!

Risultati esaltanti questo fine settimana per il Team con sei equipaggi suddivisi in due gare diverse.

“Ci sentiamo molto gratificati del lavoro svolto, abbiamo vinto ben due assolute e ci siamo posizionati nella Top ten con tutti i nostri equipaggi, ci siamo impegnati moltissimo per dare il miglior servizio ai nostri piloti, la squadra é composta da persone tecnicamente molto preparate e ben affiatate, stiamo mantenendo ritmi altissimi e questi sono i risultati che ci appagano!!” A parlare Manuela Martinelli, patron della MM MOTORSPORT.

 

 

 

macchinachiara

MM Motorsport srls - Via Mascagni,18 55016 Porcari (LU) - P.Iva e Cod. Fisc : 02382180467