Italian English French

 

La sorpresa della stagione in casa MM Motorsport è il parmense Marcello Razzini coadiuvato da  Gianmaria Marcomini che con la Peugeot 208 T16 è provvisoriamente terzo di Campionato IRC!

Sono 4 i piloti che potranno vincere ancora la serie IRC e sono tutti ben agguerriti a giocarsi il tutto per tutto all’ormai imminente Rally Coppa Valtellina in programma dal 6 all’ 8 Settembre. Attualmente al comando Alessandro Re e Fulvio Florean (Skoda Fabia R5) che precedono Luca Rossetti ed Eleonora Mori (Skoda Fabia R5) a seguire Marcello Razzini e Gianmaria Marcomini e nella quarta posizione il corso Pierre Campana (Skoda Fabia R5).

Terzo nella classifica provvisoria dell’International Rally Cup Pirelli Marcello non si concede “troppe” speranze ma si dice pronto a battagliare per questa splendida stagione 2018 cercando una grande prestazione al Coppa Valtellina.

Nelle tre gare precedenti (Lirenas, Taro e Casentino), ha ottenuto tre splendidi quarti posti, arrivando sempre più vicino al leader.

Consapevole di essere ancora in grado di vincere il superpremio dell’International Rally Cup Pirelli ci vuole provare anche se in realtà è Pierre Campana ad avere più possibilità, ma nelle gare nulla è scontato ed è proprio il Rally del Casentino a ricordare quanto accaduto a Luca Rossetti che durante l’ultima prova speciale è stato costretto al ritiro cedendo la vittoria all’avversario a causa di un errore.

Un finale inaspettato che ha lasciato i giochi ancora aperti e proprio per questo motivo Marcello e Gianmaria sono determinati a dare il massimo fino all’ultimo metro di prova speciale!

Ricordiamo che Marcello Razzini ha debuttato nel 2014, e da allora ha fatto circa 28 gare in classe R2B per poi passare sulla Peugeot 208 R5 T16 proprio quest’anno ottenendo alla sola quarta partecipazione la sua prima vittoria assoluta al Rally Appennino Reggiano.

Con la Peugeot 208 R2B è invece Giacomo Guglielmini con Simone Giorgio autori di una splendida stagione che devono recuperare punti preziosi per tentare l’impresa in classe R2 e nel trofeo Peugeot Rally 208.

Attualmente in terza posizione, il giovane modenese non si da per vinto e punta alla vetta. I premi del Campionato IRC e quelli del Peugeot Competition Top come sempre sono molto allettanti e Giacomo non se li vuole far scappare. Protagonista di una bella stagione affiancato della Scuderia Maranello Corse si è tuffato a capofitto in una delle classi più agguerrite degli ultimi tempi, la R2B, dove gli avversari sono davvero tosti e con lo stesso obbiettivo “vincere”!!

In bocca al lupo ai nostri equipaggi.

macchinachiara

MM Motorsport srls - Via Mascagni,18 55016 Porcari (LU) - P.Iva e Cod. Fisc : 02382180467