Italian English French

Ottimo secondo piazzamento assoluto per Stefano Gaddini e Andrea Sarti nonostante un inizio sofferto che ha cambiato il loro ultimo obbiettivo stagionale: la vittoria assoluta!

Per i portacolori della Scuderia Maranello Corse l’inizio del calvario è imminente: sono partiti strategicamente convinti della scelta dell’assetto e dei pneumatici rilevatasi invece sbagliata per la tipologia di fondo che caratterizza le scivolose strade liguri, in aggiunta una doppia foratura che ha fatto perdere ogni speranza di poter festeggiare il gradino più alto del podio.

Nonostante il bizzarro destino, con l’aiuto della squadra, hanno migliorato gradatamente il set-up della vettura rimontando prova dopo prova secondi preziosi, fino a conquistare proprio nell’ultimo tratto cronometrato, un meritato secondo posto nella classifica assoluta.

Termina così la stagione di Stefano Gaddini che a bordo della “fida” Clio S1600 lo ha visto protagonista di splendide performance durante la stagione 2018: “Abbiamo iniziato il percorso con Stefano lo scorso anno ed affinato nel corso del 2018 con dei significativi risultati; si è confermato un pilota tecnicamente preparato con delle grandi qualità velocistiche, abbiamo lavorato in maniera ottimale e nonostante un po’ di sfortuna abbiamo collezionato risultanti importanti. Ora cerchiamo di concentrarci per lui sul 2019….”.

Buona la prima di un Emanuel Forieri assente dalle competizioni da quasi un anno che torna al volante della Clio S1600 in occasione di questa splendida gara a lui completamente inedita, tra l’altro organizzata dall’amico Claudio Arzà, per scrollarsi di dosso la ruggine accumulata.

Missione ampiamente compiuta per il duo toscano che sfodera prestazioni in netto miglioramento nel corso della competizione portando la Clio S1600 in quattordicesima posizione assoluta, quinta di classe.

Bravo come sempre anche il suo fido navigatore Marco Lupi che da qualche anno lo affianca durante le sue avventure.

macchinachiara

MM Motorsport srls - Via Mascagni,18 55016 Porcari (LU) - P.Iva e Cod. Fisc : 02382180467