itenfr

Il team lucchese sarà presente al Rally Nazionale del Taro con Roberto Vellani, in coppia con Filippo Alicervi, che punta al successo assoluto con la Peugeot 208 T16 R5, e Luca Bertani, che dividerà la Renault Clio S1600 con l'esordiente Stefano Oppimitti. Al 34° Rallye Nationale de la Sainte-Baum, in Francia, schiererà la Peugeot 208 R2B condotta da Federicci-Buffa.
Porcari (LU), 5 giugno 2019 – Nemmeno il tempo di riprendersi da un weekend estenuante, con tre partecipazioni a tre rally diversi, e per MM Motorsport è già tempo di preparare una nuova sfida, con la presenza al Rally Nazionale del Taro, in programma sabato 8 e domenica 9 giugno a Bedonia, e nello stesso weekend al 34° Rallye Nationale de la Sainte-Baum, in Francia.
Nella gara parmense partirà con i favori del pronostico, per quanto riguarda la vittoria assoluta, Roberto Vellani, al volante della Peugeot 208 T16 R5. Il pilota di Quattro Castella, portacolori di Maranello Corse, avrà al suo fianco, per la prima volta, Filippo Alicervi, con il quale ha già instaurato un feeling confortante, essendoci così tutte le premesse per bissare la vittoria assoluta ottenuta da Vellani al Rally Appennino Reggiano Nazionale, ad inizio aprile.
Celebrerà invece i 10 anni di collaborazione con la struttura lucchese Luca Bertani, che sarà al via con la Renault Clio S1600. Nella gara di casa (abita sulla PS Montevacà) il pilota locale, iscritto sotto le insegne del LGM Rally, porterà al debutto agonistico l'amico Stefano Oppimitti, con l'obiettivo di replicare il risultato dello scorso anno, quando Bertani giunse secondo assoluto e primo tra le due ruote motrici, sempre con la stessa vettura.
MM Motorsport sarà impegnata anche in Provenza, nell'appuntamento della France Cup: a rappresentare il team sarà la Peugeot 208 R2B portata in gara da Jean-Christophe Federicci e Xavier Buffa, con il numero 50 sulle fiancate ed attesi dal confronto con ben 12 avversari.
Dichiarazione di Manuela Martinelli: “Dopo un fine settimana carico di impegni, ma che ci ha lasciato in dote delle belle soddisfazioni, ci gettiamo a capofitto sul Taro in versione nazionale. Vellani e Bertani fanno ormai parte della “famiglia MM Motorsport”, sono entrambi piloti di grande livello e punteranno senza dubbi alla vittoria assoluta (Vellani) e tra le vetture a due ruote motrici (Bertani). Disponiamo pertanto di un pacchetto tecnico in grado di farci essere fiduciosi e poter centrare gli obiettivi prefissati”
Il Rally Nazionale del Taro 2019 scatterà sabato 8 giugno, con la partenza “tecnica” da Borgo Val di Taro alle 18,20, per entrare nel riordino notturno alle 18,45. L'indomani, domenica 9 giugno, il rally vivrà la sua massima espressione con la disputa delle prove speciali di “Tornolo” (7,08 km), “Masanti” (14,44 km) e “Casamurata” (13,48 km), da ripetersi due volte, con l'arrivo sul palco finale a Bedonia dalle 16.04. Saranno 70,00 km di sfide contro il cronometro, su un percorso totale di 248,69 km.
Il 34° Rallye Nationale de la Sainte-Baum è valido per la France Cup, e si disputerà nei pressi di Aubagne, in Provenza, cittadina nota per essere la sede del comando generale della Legione straniera. Il rally si articolerà su due tappe, venerdì 7 e sabato 8 giugno: la prima composta da 5 prove speciali e la seconda da 7, per un totale di 123,50 km cronometrati.

slide01
slide02
slide03

MM Motorsport srls - Via Mascagni,18 55016 Porcari (LU) - P.Iva e Cod. Fisc : 02382180467