Ottimo quinto posto assoluto per il duo composto da Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella all’esordio con la Peugeot 208 R5T16 di casa MM Motorsport.
Alla loro prima uscita stagionale su una vettura del tutto inedita centrano a pieni voti l’unico vero obiettivo: fare esperienza in vista delle prossime partecipazioni nel Campionato Italiano Rally.
Reduci da una stagione 2018 piena di bellissimi risultati, i portacolori “Ufficiali” della casa del Leone, supportati anche da Pirelli, ci tenevano a partecipare al primo round del RaceDay Rally Terra per fare un po’ di pratica sugli sterrati al debutto con una vettura a trazione integrale.
I due giovani hanno infatti condotto una gara “senza sbavature”, concentrandosi solo sul l’apprendimento della vettura, si portano a casa, oltre che un buon piazzamento ai vertici, un bagaglio “formativo” importante per la stagione avvenente.
“Abbiamo già lavorato nel 2016 con Tommaso vincendo subito il Campionato Italiano Terra 2 ruote motrici con la Peugeot 208 R2B.
Oggi, con una vettura totalmente nuova e nettamente più impegnativa ha confermato il suo (già risaputo) talento!
Siamo contenti di essere stati scelti in questa bella esperienza e siamo sicuri che i risultati non si fermano certamente qui, anzi, crediamo profondamente possa fare tanta strada...” dice il patron del team Manuela Martinelli.