Wsfondointerno
itenfr

Con il meteo a condizionare le loro performance, Fagni-Massaro (Renault Clio S1600) chiudono 7° assoluti e 3° di classe. Ottima, ma sfortunata, la partecipazione dei fratelli Perna (Peugeot 208 R2B), che giungono appena fuori il podio di classe.

Porcari (LU), 20 maggio 2019 – MM Motorsport archivia il 35° Rally della Valdinievole con un buon 7° posto assoluto ed un podio di classe, mancando per un soffio il bis di piazzamenti: è questo il bilancio, alla resa dei conti positivo, che il team di Porcari traccia alla fine della gara disputata in provincia di Pistoia, a cui ha preso il via con due equipaggi.
Con la Renault Clio S1600 della struttura lucchese, iscritta per la Jolly Racing Team, Luca Fagni e Alessandro Massaro hanno centrato il terzo posto di classe, oltre alla 7° piazza assoluta. Il duo locale, alla seconda uscita stagionale, attardato dalla pioggia battente trovata sulla PS1, non si è perso d'animo, e ha iniziato subito a recuperare gli oltre 40” lasciati per strada, rientrando sul podio. Nel finale di gara ha scelto di accontentarsi della posizione e non prendere inutili rischi, chiudendo comunque ad appena 6”6 dal secondo posto.
Le difficili condizioni atmosferiche, alquanto mutevoli nel corso dei due giorni di gara, hanno frenato la performance di Giuseppe Perna, in coppia con il fratello Michele su Peugeot 208 R2B ed anche lui al secondo impegno stagionale. Fino alla PS5, il portacolori di Maranello Corse SSD si è comportato benissimo, essendo la sua prima volta sul bagnato, installandosi in seconda posizione di classe. Un piccolo errore sulla prova speciale di Vellano lo ha però attardato, spingendolo fuori dal podio. Dopo la disavventura, Perna ha provato a recuperare, segnando discreti tempi e spinto anche dal fratello Michele, ma si è dovuto accontentare del quarto posto di classe, oltre alla positiva 18° piazza assoluta, che senza un tempo imposto poteva essere molto migliore.
Dichiarazione di Manuela Martinelli: “Siamo contenti per i tempi fatti registrare dai nostri piloti e per l'affidabilità dimostrata ancora una volta dalle nostre vetture. Il meteo purtroppo non ci ha mai aiutato, specie nel caso di Giuseppe Perna, alla prima esperienza sul bagnato, che ha però dimostrato di essere in costante crescita con la nostra 208, e senza la sfortuna sarebbe andato a podio, mentre Fagni si è dimostrato, ancora una volta, una garanzia, portando a casa un altro eccellente risultato dopo il Colline Metallifere.”

MM Motorsport srls - Via Mascagni,18 55016 Porcari (LU) - P.Iva e Cod. Fisc : 02382180467