Wsfondointerno
itenfr

Bel risultato di Stefano Gaddini con la Renault Clio S1600 al 37° Rally degli Abeti e dell'Abetone e di Stefano Peletto (Peugeot 208 T16 R5) al 4° Rally Il Grappolo. Sfortunati invece Paperini ed il còrso Villoresi.

Porcari (LU), 3 giugno 2019 – MM Motorsport chiude un weekend di gare altamente impegnativo e sfiancante, nel quale è stato impegnato su tre fronti, con un bilancio positivo, seppur punteggiato dalla sfortuna.
Performance cristallina al 37° Rally degli Abeti e dell'Abetone per Stefano Gaddini, che divideva la Renault Clio S1600 del team di Porcari con Iacopo Innocenti. Il pilota di Lucca, portacolori di Maranello Corse, non ha avuto problemi ad imporsi nella propria classe, ma soprattutto è stato il migliore tra le vetture a due ruote motrici, chiudendo sesto assoluto e con davanti soltanto le più performanti R5. Pur limitato dal fatto di correre poco, Gaddini si è ben cucito addosso la vettura, riuscendo a ripetere il bel risultato colto a marzo al Ciocco.
Nella stessa gara, la sfortuna ha fermato Thomas Paperini, coadiuvato da Simone Fruini. Il giovane pistoiese, iscritto con i colori della Art Motorsport, ha preso un ritmo indiavolato fin dal via, a bordo della Peugeot 208 R2B con la quale stava dominando la classe, oltre a trovarsi al settimo posto assoluto. Una banale rottura, il filo della massa della pompa della benzina, lo ha però costretto al ritiro, dopo aver dimostrato, però, di potersi esprimere a grandi livelli.
Al 4° Rally Il Grappolo, a San Damiano D'Asti, MM Motorsport ha portato Stefano Peletto, in coppia con Gloria Andreis, alla ottava piazza assoluta, con il driver astigiano al debutto sulla Peugeot 208 T16 R5 della struttura lucchese. Esperto pilota di drifting, Peletto si è ben difeso in una disciplina non propria, progredendo con il passare dei chilometri, grazie anche al lavoro svolto con Paolo Andreucci, impegnato nel ruolo di tutor.
Amarezza, invece, per il finale di gara anticipato al 49° Ronde Nationale de La Giraglia, in Corsica. In territorio isolano MM Motorsport era in gara con la Peugeot 208 T16 R5 guidata da Raphael Villoresi, navigato da Fabrice Gabbiati: un brutto incidente nel corso della PS2, senza conseguenze per l'equipaggio, ha tolto dai giochi il pilota còrso.
Dichiarazione di Manuela Martinelli: “Siamo felici per i risultati di Gaddini e Peletto, e rattristati per i ritiri di Paperini e Villoresi. Il valore di Stefano Gaddini non lo scopriamo di certo oggi, ma la vittoria tra le due ruote motrici ci rende orgogliosi di averlo alla guida della nostra Clio S1600. Stefano Peletto, alla prima esperienza con la 208 T16 R5, è stato bravo nell'adattarsi ad una disciplina molto diversa dal drifting, seguendo i consigli di Paolo Andreucci, coach per l'occasione. Paperini ha nuovamente dimostrato di essere uno dei migliori giovani toscani, e soltanto la sfortuna gli ha impedito di coronare una gara iniziata alla grande, mentre Villoresi è uscito di scena troppo presto per poterlo valutare: speriamo di rifarci quanto prima con lui e Paperini!”

MM Motorsport srls - Via Mascagni,18 55016 Porcari (LU) - P.Iva e Cod. Fisc : 02382180467