Il team lucchese si prepara ad affrontare il Rally di Roma Capitale, in cui prenderà il via Giacomo Guglielmini, al volante della Peugeot 208 R2B e Simone Giorgio alle note, per i colori di Maranello Corse.
Porcari (LU), 16 giugno 2019 – Dalla terra all'asfalto, dal Campionato Italiano Rally Terra a quello Europeo ed Italiano “assoluto”, MM Motorsport si appresta a vivere un altro weekend di sfide intense, con la partecipazione al Rally di Roma Capitale, che andrà in scena da mercoledì 17 luglio a domenica 21, sui colli attorno la capitale, spingendosi fino a Fiuggi e Ostia.
Valido come quinto appuntamento del Campionato Europeo e sesto del Campionato Italiano, il Rally di Roma Capitale avrà, tra i suoi partecipanti, Giacomo Guglielmini e Simone Giorgio, a bordo della Peugeot 208 R2B preparata nell'officina di Porcari.
L'equipaggio di Maranello Corse si confronterà con gli avversari del Trofeo Peugeot 208 Top, e sarà interessante valutare la bontà del lavoro di preparazione svolto con la gara test al RAAB tre settimane or sono.
Dichiarazione di Manuela Martinelli: “Lo scorso weekend ci siamo “impolverati” con Paolo Andreucci a San Marino, salendo sul podio assoluto, questa volta invece andremo nella “Città eterna” a confrontarci con i protagonisti dell'Europeo. Giacomo e Simone formano un equipaggio affiatato, ed al RAAB abbiamo lavorato bene in ottica di questo importante evento. L'obiettivo fondamentale è conquistare più punti possibili nell'ambito del Trofeo Peugeot 208 Top, ma siamo competitivi e certamente uno sguardo ai tempi dei protagonisti europei lo daremo, per vedere dove riusciamo ad inserirci. Siamo carichi e motivati, ci sono tutti i presupposti per toglierci delle belle soddisfazioni.”
Il Rally di Roma Capitale si metterà in moto già da mercoledì 17, con le verifiche sportive e le ricognizioni del percorso, che proseguiranno anche giovedì 18, in contemporanea alle verifiche tecniche. Piloti in azione da venerdì 19, con la disputa, nel corso della mattina, dello shakedown a Fumone e la partenza da Castel Sant'Angelo a partire dalle 19.00, con gli equipaggi che raggiungeranno Fiuggi attraversando la capitale, potendo così ammirarne le bellezze. Sabato 20 e domenica 21 si entrerà davvero nel clou dell'azione, con 16 prove speciali (6 al sabato e 10 la domenica) e 189,40 km di distanza competitiva, con il gran finale della doppia prova spettacolo sul lungomare di Ostia e la bandiera a scacchi a sventolare, a Lido di Ostia, dalle 20.30.