Wsfondointerno
itenfr

Il team lucchese vince a Reggello con Carlo Alberto Senigagliesi e Marco Lupi, all'esordio con la Skoda Fabia R5. Secondo posto di classe per Bertani-Oppimitti al 35° Rally della Lanterna-3° Rally Val d'Aveto, con la Peugeot 207 S2000, mentre un epilogo amaro ha fermato Guglielmini-Panini nel corso della speciale conclusiva del 55° Rally del Friuli Venezia Giulia.

Porcari (LU), 2 settembre 2019 – Il weekend su tre fronti di MM Motorsport si è concluso con ampie soddisfazioni, avendo battezzato nel migliore dei modi l'arrivo della Skoda Fabia R5.
In quel del 12° Rally di Reggello, penultima prova della Coppa Rally di Zona 6, Carlo Alberto Senigagliesi e Marco Lupi hanno infatti centrato il gradino più alto del podio, alla prima esperienza con la Fabia. Partito con i favori del pronostico, l'equipaggio di Maranello Corse ha messo in campo un intenso duello con il diretto avversario, sul filo dei secondi, pur mantenendo la leadership fin dal primo metro di gara. Il pilota di Pomarance, con il progredire dei chilometri, ha costantemente aumentato la propria confidenza con la Skoda, firmando ben 6 delle 9 prove speciali in programma, aggiudicandosi la prima vittoria della nuova arrivata in casa MM Motorsport e siglando anche il personale poker di successi nella gara fiorentina, esaltando così il duro lavoro svolto assieme alla squadra.
Le soddisfazioni sono giunte anche dal 35° Rally della Lanterna-3° Rally Val d'Aveto, dove era in gara la Peugeot 207 S2000, nelle mani di Luca Bertani, affiancato da Stefano Oppimitti. Il duo della scuderia LGM Rally, all'esordio con una vettura a quattro ruote motrici, ha colto una positiva seconda piazza di classe, e 16° assoluta, in una gara condizionata dal meteo estremamente variabile.
Si è invece chiusa con un amaro ritiro la partecipazione al 55° Rally del Friuli Venezia Giulia, settimo appuntamento del Campionato Italiano Rally. In terra friulana, il team lucchese era al via con Giacomo Guglielmini e Alessio Panini, a bordo della Peugeot 208 R2B. Il portacolori di Maranello Corse ha occupato stabilmente la seconda posizione del Peugeot Competition 208 Rally Cup Top fino all'ultima prova speciale, dove una curva sporca lo ha tradito, costringendolo al ritiro per uscita di strada.
Dichiarazione di Manuela Martinelli: “Prima uscita con la Skoda Fabia R5 e subito vittoria assoluta, non potevamo chiedere di meglio! Siamo felicissimi per questo risultato e per il lavoro di messa a punto svolto con Carlo Alberto durante tutto il weekend, a riprova delle sue qualità al volante, la capacità di trovare subito il feeling con la vettura e l'affiatamento che si è instaurato negli anni con la nostra squadra. Positiva anche la prova di Bertani, che ha trovato le peggiori condizioni meteo per capire la nuova vettura, mentre è forte il rammarico per come è finita la gara di Guglielmini, soprattutto in ottica monomarca, per il quale sarebbero stati punti preziosissimi, considerando che il diretto avversario di Giacomo era alle sue spalle. I nostri equipaggi ci hanno pubblicamente ringraziato per il lavoro svolto, e la loro stima e soddisfazione ci fa enormemente piacere: grazie a loro per apprezzarci e per i grandi risultati che ci regalano!”

MM Motorsport srls - Via Mascagni,18 55016 Porcari (LU) - P.Iva e Cod. Fisc : 02382180467