Il team lucchese soddisfatto del resoconto globale offerto dal penultimo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7, affrontato con quattro esemplari “gommati” Pirelli.
Porcari (LU),
9 settembre 2024
È un resoconto soddisfacente, l’ennesimo analizzato da MM Motorsport in una stagione sportiva densa di impegni: il fine settimana ha visto il team lucchese cogliere la quarta posizione assoluta al Rally Casciana Terme con Roberto Tucci, contesto che ha visto la squadra schierare quattro vetture equipaggiata con pneumatici Pirelli. Il pilota livornese, affiancato da Giampietro Micalizzi, ha saggiato per la prima volta le caratteristiche della Skoda Fabia RS, maturando – chilometro dopo chilometro – feeling con la vettura.
Sull’esemplare boemo si è seduto, per la prima volta, anche Luca Artino. Tornato alla collaborazione con il copilota Andrea Gabelloni, il driver ha affrontato l’appuntamento pisano cercando di colmare progressivamente il gap legato ai nuovi automatismi, da assimilare in proiezione Rally Città di Pistoia, una delle sue due gare “di casa”. Asfalto, quello proposto dalla provincia di Pisa, interessato da una situazione meteorologica incerta dalla prima all’ultima prova speciale, archiviato dal pilota di Lamporecchio in tredicesima posizione assoluta. Sedicesimo ha concluso Luca Fagni, affiancato da Alessandro Massaro: il driver pistoiese si è garantito ulteriore chilometraggio sulla Skoda Fabia Rally2 Evo, già utilizzata con soddisfazione al Rally Valdinievole e Montalbano.
Soddisfacente, la seconda occasione di utilizzo della Peugeot 208 Rally4 da parte di David Giovanetti, pilota che – con Nicola Rossi alle note – ha colto la terza posizione di un podio di classe caratterizzato da gran qualità, esprimendo progressivamente un feeling con la vettura già soddisfacente.
Il Rally Casciana Terme, penultimo atto della Coppa Rally di Zona 7, ha garantito ad MM Motorsport un altro en-plein di vetture all’arrivo, confermando le ottime sensazioni destate nel corso dei precedenti impegni.
Nella foto (free copyright Amicorally): Roberto Tucci in azione.